Informazione giovanile per l'Alto Adige
outh Info



















Youth Info si pone l'obiettivo di informare i giovani dell'Alto Adige su temi rilevanti per loro – in modo semplice, breve e neutrale!
Questo avviene attraverso diversi canali innovativi:
Histor

2019
L'idea dell'applicazione è nata sul Renon, dove diverse organizzazioni giovanili si sono espresse sulla necessità di sviluppare un'app informativa per i giovani in Alto Adige. È nata così "Youth Needs", il predecessore dell'attuale Youth App, pensata all'epoca per l'area del Jugenddienst Bozen-Land (zona di Bolzano).
2021
Altre organizzazioni giovanili si sono interessate al progetto e si è deciso di sviluppare un'app informativa per i giovani di tutto l'Alto Adige. Il contenuto dell'app è stato sviluppato insieme ai giovani in diversi workshop.
2022
I laboratori sono stati elaborati, i contenuti aggiunti, le partnership stipulate e infine la Youth App è stata messa online nel maggio 2022.
2024
In estate, la Youth App si è trasferita in nuovi locali – Il nuovo ufficio di informazione giovanile Youth Info non offre solo maggiore visibilità, ma anche ulteriori opportunità interessanti.Ora ci sono dei monitor che rendono visibili pubblicamente le informazioni rilevanti per i giovani. Inoltre, il nuovo ufficio funge da punto di riferimento diretto per i giovani, consente il co-working e si presta per incontri di networking e scambi con i partner dell'informazione giovanile.
outh Info Team

Attualmente, presso Youth Info sono impiegati due collaboratori/trici a tempo pieno.
Inoltre, Youth Info ha collaboratori/trici freelance a progetto.